La sicurezza sul lavoro: attrezzature per i lavoratori ed i luoghi di lavoro
In ogni contesto lavorativo, dagli uffici aziendali ai cantieri, il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro è fondamentale.
Già disciplinato dal Decreto Legislativo 626/1994, il tema della work safety è stato, successivamente, oggetto del Decreto Legislativo 81/2008, il Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro, il cui principale scopo è stato quello di armonizzare la normativa vigente.
Nel vasto ambito della sicurezza sul lavoro rientrano una serie di obblighi, fra cui:
- quello di dotare i lavoratori di capi di abbigliamento e di attrezzature atte a garantire agli stessi una maggiore sicurezza;
- quello di prevenire le possibili situazioni di emergenza, come il rischio incendio, provvedendo ad installare estintori ed impianti antincendio.
L'impresa General Fire, con sede a Roma, offre ai datori di lavoro ed agli imprenditori la possibilità di acquistare una vasta gamma di prodotti, per la sicurezza sul lavoro. A seconda delle loro caratteristiche, gli elementi proposti possono servire a:
- garantire il rispetto delle norme di sicurezza per quanto riguarda i singoli operai (si pensi alle tute ignifughe, alle calzature, agli occhiali);
- aiutare i lavoratori a svolgere le loro mansioni in sicurezza (rientrano in questa categoria le scale e le imbragature);
- dotare gli ambienti di lavoro di ausili obbligatori (come gli estintori, i kit di pronto soccorso e gli idranti).
Un elenco sintetico dei prodotti fornibili da General Fire:
- forniture VVF;
- impianti antincendio;
- porte REI;
- motopompe;
- elementi per l'antinfortunistica;
- estintori;
- cassette per il pronto soccorso, secondo il DM 388;
- ausili per la protezione passiva;
- idranti.
Per conoscere nel dettaglio tutti i prodotti fornibili da General Fire, mettetevi in contatto con la sede aziendale, oggi stesso.